REGISTER

*
*
*
*
*
Fields marked with an asterisk (*) are required.
logotype
deco

Sei in: Home Le testimonianze Testimonianze "Qualche mio pensiero" parte 2

"Qualche mio pensiero" parte 2
Scritto da Annachiara Cardola   

Grottammare 28.02.2006

Cara Baghi, sono appena tornata dal cimitero e ti ho portato due fiori: una gerbera rossa ed una gialla...i colori del nostro mitico fazzolettone.

In tanti abbiamo portato un fiore per te, tanto che per quanti ce ne erano ho trovato un vaso a terra, dove tutti noi che ti vogliamo un gran bene possiamo lasciare un fiore per te! Non passa giorno che non ti pensi dolcissima Baghi! Adesso debbo preparare un articolo per il bollettino parrocchiale: da brava Arcanda debbo fare un articolo sul M.F. in branca L/C! Allora mi sono procurata qualche libro per facilitarmi un po’ la cosa e mentre sfogliavo “Scoutismo per ragazzi” sono incappata nell’ultimo messaggio di B.P. agli scout (che anche tu consoci bene) e B.P. ad un certo punto dice “il vero modo di essere felici è quello di procurare la felicità agli altri. Cercate di lasciare questo mondo un po’ migliore di quando non l’avete trovato e, quando suonerà la vostra ora di morire, potrete morire felici nella coscienza di non aver sprecato il vostro tempo, ma di avere fatto del vostro meglio. Siate preparati così, a vivere e morire felici.”

E tu cara Vale sei lo specchio di quanto ha scritto B.P.! Hai procurato a felicità a tutti! Hai lasciato con la tua grande testimonianza questo mondo migliore di come lo hai trovato! Hai sempre cercato di fare del tuo meglio da brava “lupettara”. Hai cercato sempre la felicità e lo hai fatto anche in punto di morte! Sei viva Vale! Nel mio cuore sei viva! Anche se a volte il dolore è talmente forte da stringere il cuore in una morsa ma mi hai chiesto di ricordarti felice e sorridente e io te l’ho promesso e lo farò! Perdonami se a volte mi lascio prendere da qualche attimo di “tristezza” ma ti prometto che mi impegnerò a scacciarla!ogni volta!

Ti voglio bene amica mia!

 

La Sagr

 
img1
img2
img3
img4
img5
img6
img7