REGISTER

*
*
*
*
*
Fields marked with an asterisk (*) are required.
logotype
deco

Sei in: Home Parole per Vale Parole per vale Dai suoi allievi

Dai suoi allievi

LEO, classe IV

Padre nostro tu che riempi di gioia il cielo e la terra, prega per noi e salutaci la maestra Valentina. Mantienici sani per tutta la nostra infanzia e aiutaci a vivere da fratelli.

Per questo ti preghiamo.


CORRADO , classe IV

Gesù, prenditi cura della maestra Valentina che ci ha lasciato. Lei è stata con noi per poco tempo e ci sarebbe piaciuto poter stare ancora con lei. Noi la ricorderemo sempre, Tu proteggila in ogni momento.

Per questo ti preghiamo.


24/02/2007

Cara maestra Valentina,

come va lassù?

Qui va tutto bene e questa lettera che ti scrivo col cuore è per ricordare quanto eri buona, gentile e premurosa. La tua vita era completa, eri scout, e poi maestra di religione. Io ti conoscevo da tanto e sapevo con quanta gioia vivevi le tue giornate e, dopo un anno, ti voglio ricordare così com’eri con l’affiatamento con il quale ti divertivi e amavi tutto ciò che vedevi. Tu eri speciale e sono convinta che se sei lassù è perché ti meriti di più del mondo in cui vivevi. Spero che tu possa vegliare su di noi e proteggerci come un angelo custode.

Ciao angelo Valentina e ricordati che ti vogliamo tutti bene e mi raccomando: veglia su di noi come facevi sempre!

P.S.: T.V.T.B.

La tua alunna

Anna

Classe V


24/02/2007

Cara maestra Valentina,

Certe persone dicono che quando scompari e vai in un altro mondo è un mistero, ma nessuno può saperlo perché il regno di Dio è un mondo infinito e solo quando scompari senti che la tua vita ricomincia da quando nasci e puoi scoprire tante cose belle, almeno credo.

Tu sei stata la prescelta del Signore, come un fiore, tutti i fiori appassiscono ma tu eri il più bello, il più forte e il più coraggioso, purtroppo però ad un certo punto è arrivato il gelo e il tuo pesco non ha fatto più frutti, né fiori e da allora sei scomparsa, ma Dio l’ha fatto per il tuo bene perché qui siamo veramente in un mondo di pazzi e pochi conoscono il vero dono della vita. Io ti ringrazio solo perché sei venuta al mondo, certo se sapevamo…trascorrevamo con te i giorni più belli della nostra vita, ti ringrazio per tutto: quando all’asilo ci facevi giocare, ridere e scherzare, senza di te la mia vita non poteva cambiare e non poteva maturare. Ci manchi tanto ma sei sempre nel nostro cuore. Ti voglio un Universo di Bene.

Sara Capriotti

Classe V


24/02/2007

Cara maestra Valentina,

è finita. Te ne sei andata sfortunatamente senza un “addio” e ci hai spezzato il cuore. Abbiamo sofferto molto per la tua scomparsa, ma ci hai lasciato un ricordo pieno di amore e di allegria, quella che ci esprimevi quando ci imparavi cose nuove. Abbiamo lasciato tutto come prima, perché sappiamo che prima o poi tu scenderai a dirci “BUONA FORTUNA” per il primo giorno di medie e non vorremmo che tu non ci riconoscessi. Da parte mia credo che tu sia ascesa al cielo perché Gesù voleva una buona persona lì, nel suo regno.

“NON TI DIMENTICHEREMO MAI”

T.V.U.S.B. *

* ti voglio un super bene

Dalla tua alunna

Gaia

della classe V


24 febbraio 2007

Lettera alla maestra Valentina

Cara maestra Vale,

è trascorso un anno da quando sei venuta a mancare e ancora non riesco a crederci che una persona così pacifista e religiosa possa essere scomparsa all’improvviso. Io sono sicura che Dio ha voluto questo perché nel suo regno, cioè il Paradiso, ha bisogno di persone umili e oneste e non di persone senza cuore e malvagie. Sono certa che nessuno ti ha dimenticato e mai potrò dimenticarti. Alcune volte cerchiamo anche di immaginare come potrebbe essere il luogo dove ti trovi ora. Comunque, anche se il tuo corpo non c’è più, la tua anima è sempre presente in mezzo a noi. Nei momenti di difficoltà, per esempio, nelle verifiche a scuola, mi ritorna in mente il tuo viso dolce, candido e perlato, una cosa straordinaria è la luce che brilla intorno ad esso. La sera, prima di addormentarmi, nel mio letto, inizio a ricordare alcuni momenti della lezione quando ti arrabbiavi: quando il mio compagno non voleva scrivere o quando una mia compagna aveva fatto uno scherzo all’amica. In conclusione ti ringrazio perché sei stata l’unica persona che è riuscita ad insegnarmi veramente come si riesce ad amare, a perdonare, a pregare con il cuore. Ora ti saluto e spero di rivederti un giorno in paradiso.

Ciao

Erika e compagni

Classe V

 
img1
img2
img3
img4
img5
img6
img7